ORDINI
Le presenti condizioni di vendita si intendono integralmente accettate dal Committente con il conferimento dell'ordine. Tutti gli ordini si intendono assunti salvo approvazione della Detercarta srls

 TERMINI DI CONSEGNA, RITARDI O IMPEDIMENTI DI FORNITURA
I termini di consegna, anche se concordati, non sono vincolanti e dispensano la Detercarta srls  dall'osservare tali termini, senza peraltro dare diritto al Committente a nessun compenso e/o indennità di qualsiasi natura. In caso di forza maggiore, come, ad esempio, agitazioni sindacali, ritardi o mancati arrivi di materie prime e/o altri analoghi eventi tali da impedire o ritardare la produzione, è facoltà della Detercarta srls di ridurre il quantitativo in ordine o effettuare consegne parziali e, quindi, protrarre la data di spedizione o annullare la vendita, senza diritto per il Committente a compensi e/o indennità di qualsiasi natura.

 PREZZI
I prezzi si intendono riferiti al listino in vigore al momento dell'ordine. I prezzi indicati nel listino sono al netto dell'Iva. La Detercarta srls si riserva la facoltà di variare i propri listini di vendita in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

 TRASPORTO E RISCHIO                                                                                                                                                                                        Il materiale viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente, anche quando esso viene reso franco destino e anche se la spedizione è assicurata, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e per conto del Committente. Spetta al Committente, quindi, effettuare i dovuti controlli qualitativi e quantitativi della merce all'atto dell'accettazione, riportando per iscritto sui documenti di consegna ogni eventuale anomalia e facendo controfirmare gli stessi al vettore, onde consentire alla Detercarta srls di esercitare il diritto di rivalsa.

In caso di impossibilità, il Committente è tenuto ad accettare la merce con riserva di verifica successiva della qualità e della quantità.
La Detercarta srls  si riserva il diritto di scegliere il vettore senza che ciò costituisca deroga a quanto previsto al paragrafo precedente. In ogni caso, sono esclusi risarcimenti danni o indennità a vario titolo per il mancato rispetto del termine di consegna.

 IMBALLI
Unitamente ai prodotti, si intendono ceduti a titolo definitivo anche i loro contenitori e i materiali di imballaggio, al prezzo e alle condizioni in vigore al momento della spedizione. Il ritiro e lo smaltimento dei contenitori vuoti e/o dei semilavorati sono, in ogni loro fase, a carico dell'utilizzatore del prodotto (Dpr n. 915/1982).

 RECLAMI
I reclami sulla qualità della merce devono pervenire alla Detercarta srls  entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
Eventuali reclami per difetti o per merce non corrispondente a quanto indicato nella ns. fattura di vendita debbono essere oggetto di Riserva in fattura.
Se il reclamo è fondato, verrà autorizzata la sostituzione della merce a spese della detercarta srls che non riconoscerà alcun altro risarcimento.
I reclami sulla quantità ricevuta, ovvero su merce danneggiata, non si accettano se effettuati oltre 8 giorni dal ricevimento e se non siano stati annotati sul Documento di trasporto del corriere, specificando quantità e tipo di merce contestata, o se la merce non è stata accettata con riserva.
I reclami sui prezzi applicati in fattura e/o condizioni di pagamento e/o altro esposto in fattura debbono essere effettuati entro 8 giorni dalla data di ricevimento del documento.
I reclami per vizi della merce saranno ammessi solo se effettuati nei termini di legge (art. 1495 del Codice Civile).
Non si accetta merce di ritorno senza la nostra autorizzazione scritta.
. Privacy
La Detercarta srls rispetta la privacy dei propri Clienti. I dati fiscali per l'emissione dei Documenti di trasporto e delle fatture, l'indirizzo di posta elettronica e ogni dato personale dei Clienti, sono trattati dalla Detercarta srls  srl in ottemperanza del RGPD (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali) Reg. EU 2016/679 del 27/04/2016 (Ex Art. 13 D.lgs n.196/2003.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Detercarta  Srls la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.
MODALITÀ DI RECESSO
1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
detercarta srls
Sede Logistica: melilli  96010  contrada spalla snc

 FORO COMPETENTE
Per eventuali controversie civili inerenti all'applicazione delle presenti Condizioni di Vendita, si conviene che il Foro Competente sia, in via esclusiva, quello di Siracusa